Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

a LineageOS 15.1 supporta ora Google Pixel e Google Pixel XL

Il progetto LineageOS supporta finalmente anche i Google Pixel originali lanciati nel 2016, portando quindi la ROM con base Android 8.1 Oreo a nuovi utenti e prolungandone potenzialmente la vita utile

 
Sebbene gli smartphone della linea Pixel di Google siano tra i più largamente supportati nel mondo delle ROM alternative, LineageOS finora non supportava i primi due smartphone - Pixel e Pixel XL - in alcun modo. È quindi fatto degno di nota che LineageOS 15.1 sia ora disponibile per Pixel e Pixel XL.

Non è ben chiaro perché il progetto non abbia finora supportato i primi smartphone a marchio Google. LinueageOS 15.1, che utilizza come base Android 8.1 Oreo, è però la prima versione a offrire tale supporto e lo fa mantenendo anche la compatibilità con gli aggiornamenti A/B grazie alla nuova Lineage Recovery.

Questo supporto assicura una vita dopo la fine del supporto ufficiale da parte di oogle, che dovrebbe terminare dopo il lancio di Android P. Android Q non dovrebbe infatti essere rilasciato per i due smartphone.

I prossimi dispositivi a essere supportati potrebbero essere i Pixel di seconda generazione. A quel punto gli unici a non essere compatibili sarebbero i nuovi Pixel 3 che esordiranno nei prossimi mesi.

È possibile scaricare le immagini per Pixel (sailfish) e Pixel XL (marlin) direttamente dal sito ufficiale di LineageOS.

https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-lineageos-151-supporta-ora-google-pixel-e-google-pixel-xl_77350.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello